Consulenze

Mangiare meglio, per stare meglio! Non esiste la dieta perfetta, esiste la dieta per te sostenibile, personalizzata, l’unica che può davvero darti dei risultati

Ti assicuro il massimo della mia disponibilità, trasparenza e professionalità. Sempre.

Cosa posso fare per te e quali sono le mie promesse

Non ti prometto nulla di miracoloso, programmi detox, diete alla moda e nemmeno dimagrimenti rapidi fine a sè stessi, perché per stare bene sono certa serva molto altro. Ti posso assicurare però estrema attenzione per la tua salute e benessere psicofisico, dedizione e volontà finalizzata al farti stare bene. Con le mie consulenze ti educherò a mangiare correttamente, consapevolmente e a curare la qualità alimentare adeguandola al tuo stile di vita e agli obiettivi prefissati. Farò in modo che tu ti prenda cura di te, prima attraverso il mio aiuto e supporto e poi in completa autonomia perché avrai acquisito tutti i mezzi per farlo.

Prometto un percorso sostenibile in ambito familiare e non una dieta passeggera, che ti farà scoprire una persona nuova e più consapevole. Infine ti assicuro il massimo della mia disponibilità, trasparenza e professionalità, sempre e solo finalizzata al raggiungimento di un benessere generale.

Cosa non posso fare per te

La mia priorità è aiutarti a stare bene e in salute, a trovare un nuovo equilibrio e il tuo miglior stile di vita, tutto il resto è solo una piacevole conseguenza.

In particolare, nelle mie consulenze, non mi occupo di nutrizione dell’atleta agonista.

Se soffri di disturbi del comportamento alimentare conclamato, dovrai affidarti ad una persona specializzata in questo ambito.

Non ti posso inoltre aiutare se non sei disponibile a metterti veramente in gioco e sei ostile al cambiamento.

Le mie consulenze

La prima visita ha una durata di circa 75 minuti durante la quale effettuerò un’anamnesi completa: fisiologica, alimentare e clinica. A questa si aggiungono poi:

  • Le visite di controllo della durata di 30 minuti
  • Mantenimento e Follow Up
  • Al tuo menù settimanale… ci penso io!

Ad ognuno dedicherò tutto il tempo necessario per elaborare un piano nutrizionale il più possibile personalizzato e improntato sui reali fabbisogni nutrizionali.

Di cosa mi occupo nello specifico:

  • Nutrizione nel paziente affetto da patologie autoimmuni (tiroidite di Hashimoto, Morbo di Basedow-Graves, Psoriasi, Sclerosi Multipla, Morbo di Chron, Rettocolite ulcerosa, Artrite Reumatoide, Celiachia…) e fibromialgia.

  • Donne in gravidanza, allattamento e di disturbi ormonali femminili anche legati alla fertilità (PCOS, endometriosi, amenorrea), di sindrome premestruale e menopausa

  • Nutrizione a sostegno dei percorsi di procreazione medicalmente assistita (PMA) anche di coppia

  • Pazienti con problematiche dell’apparato digerente (reflusso gastroesofageo, malattie infiammatorie intestinali, disbiosi intestinale)

  • Diete chetogeniche a scopo terapeutico

  • Percorsi nutrizionali di coppia e percorsi di educazione e consapevolezza alimentare

  • Menù settimanale: creeremo insieme, direttamente in studio, un menù settimanale che migliori le vostre abitudini, che vi renda autonomi nella gestione e nelle scelte alimentari e che sia facilmente gestibile e condivisibile con tutta la famiglia.

consulenze
consulenze

Al tuo menù settimanale… ci penso io!

L’idea di creare questa consulenza nasce dalla richiesta, sempre più incombente, di avere un menù settimanale che migliori le vostre abitudini, che vi renda autonomi nella gestione e nelle scelte alimentari e che sia facilmente gestibile e condivisibile con tutta la famiglia.

Sono previsti 3 incontri.

Al tuo menù settimanale… ci penso io!

L’idea di creare questa consulenza nasce dalla richiesta, sempre più incombente, di avere un menù settimanale che migliori le vostre abitudini, che vi renda autonomi nella gestione e nelle scelte alimentari e che sia facilmente gestibile e condivisibile con tutta la famiglia.

Sono previsti 3 incontri.

Il mio metodo

Tutti noi abbiamo caratteristiche diverse, pertanto non può esistere un metodo specifico e uguale per tutti applicabile indistintamente su ognuno di voi, per questo “il mio metodo” e le mie consulenze sono sempre in continua evoluzione, plasmate sulla persona che mi trovo davanti e continuamente supportate da corsi di aggiornamento sulle specifiche tematiche e patologie di cui principalmente mi occupo.

Inoltre, parte dal presupposto e dalla convinzione che la salute ed il benessere psico-fisico dipendano molto dalle nostre abitudini alimentari e da uno stile di vita modificabile, in particolar modo attraverso un’alimentazione il più possibile naturale, ecosostenibile, non raffinata o processata.

Credo fortemente nell’efficacia e capacità di tutti noi di sostituire le cattive abitudini con quelle buone, rafforzando gli stili di vita sani che porteranno sin da subito ad uno stato di benessere generale.

In primis credo che esista la prevenzione e la presa di coscienza del cammino che si sta per intraprendere, questo anche attraverso un percorso parallelo, guidato, di educazione alimentare.

Sicuramente molti di voi conoscono già le regole della corretta alimentazione, ma questo non basta perché spesso mancano gli strumenti necessari per far si che queste regole vengano applicate nel modo corretto e soprattutto consapevole, quindi il mio ruolo sarà quello di guidarvi e aiutarvi a prendere consapevolezza del perché delle vostre scelte quotidiane, nel modo più semplice, pratico ed efficace, in funzione della propria salute presente e futura.

Il percorso nutrizionale, inoltre, può essere di supporto alle terapie mediche, migliorandone l’efficacia e l’esito, per questo ho scelto di dedicarmi principalmente all’approfondimento della relazione che esiste tra la nutrizione e alcune patologie e disequilibri endocrini, così i miei percorsi non sono mai finalizzati alla sola perdita di peso, ma al benessere a 360°.

Hai bisogno di maggiori informazioni?