Tutti noi abbiamo caratteristiche diverse, pertanto non può esistere un metodo specifico e uguale per tutti applicabile indistintamente su ognuno di voi, per questo “il mio metodo” e le mie consulenze sono sempre in continua evoluzione, plasmate sulla persona che mi trovo davanti e continuamente supportate da corsi di aggiornamento sulle specifiche tematiche e patologie di cui principalmente mi occupo.
Inoltre, parte dal presupposto e dalla convinzione che la salute ed il benessere psico-fisico dipendano molto dalle nostre abitudini alimentari e da uno stile di vita modificabile, in particolar modo attraverso un’alimentazione il più possibile naturale, ecosostenibile, non raffinata o processata.
Credo fortemente nell’efficacia e capacità di tutti noi di sostituire le cattive abitudini con quelle buone, rafforzando gli stili di vita sani che porteranno sin da subito ad uno stato di benessere generale.
In primis credo che esista la prevenzione e la presa di coscienza del cammino che si sta per intraprendere, questo anche attraverso un percorso parallelo, guidato, di educazione alimentare.
Sicuramente molti di voi conoscono già le regole della corretta alimentazione, ma questo non basta perché spesso mancano gli strumenti necessari per far si che queste regole vengano applicate nel modo corretto e soprattutto consapevole, quindi il mio ruolo sarà quello di guidarvi e aiutarvi a prendere consapevolezza del perché delle vostre scelte quotidiane, nel modo più semplice, pratico ed efficace, in funzione della propria salute presente e futura.
Il percorso nutrizionale, inoltre, può essere di supporto alle terapie mediche, migliorandone l’efficacia e l’esito, per questo ho scelto di dedicarmi principalmente all’approfondimento della relazione che esiste tra la nutrizione e alcune patologie e disequilibri endocrini, così i miei percorsi non sono mai finalizzati alla sola perdita di peso, ma al benessere a 360°.