Chi sono

Mi chiamo Erika Coccon e sono una Biologa Nutrizionista per passione

Kate Love

Mi presento

Sono Erika Coccon, nonostante la mia timidezza, amo ascoltare le persone e andare alla radice del problema senza fermarmi alla superficie. Cerco di dare l’aiuto che ognuno di voi richiede attraverso un percorso educativo che porti ad una scelta consapevole di ciò che si mangia.

Alla base dei percorsi che propongo c’è infatti l’educazione alimentare, che vi può guidare verso nuove abitudini che diverranno via via uno stile di vita. Ciò che penso sia importante è che comprendiate a pieno l’importanza di un’alimentazione il più possibile salutare, preventiva e amica del vostro corpo. Solo così, insieme potremmo fare un percorso costruttivo, fatto di scoperte, fiducia, costanza e raggiungimento di obiettivi sempre più importanti.

La mia formazione

Il mio interesse per la Biologia nasce nei primi anni di scuola superiore, mentre frequentavo l’istituto magistrale. Allora il mio desiderio era quello di poter lavorare con i bambini dai 0 ai 3 anni, ma il percorso ha preso poi una direzione diversa portandomi ad essere quella che sono oggi.

Sin dalle prime lezioni di scienze, biologia e anatomia sono rimasta affascinata dalle materie, forse anche grazie ad un’insegnate capace di trasmettere la sua passione per le discipline scientifiche. Al termine delle scuole superiori contro ogni logica che mi vedeva iscritta a qualche facoltà come: Scienze della Formazione, Psicologia o Pedagogia… ho scelto di iscrivermi a Biologia.

Dopo la laurea triennale in Biologia generale, mi sono laureata in Biologia Evoluzionistica e, ancor prima di terminare gli studi, ho avuto l’opportunità di iniziare a lavorare in laboratorio.

Il mio interesse per la biologia

La mia vera passione, però, era altrove e dopo anni passati tra beute, piastre, pipette, corsi di formazione in nutrizione umana, seminari, convegni, libri e tanto studio, ho deciso di iniziare la mia carriera come Biologa Nutrizionista e realizzare finalmente il mio sogno. 

Tutt’ora seguo corsi di aggiornamento inerenti alle specifiche tematiche che tratto, perché sono certa che nella mia professione non si può mai smettere di studiare.

Lo studio, i continui aggiornamenti e la curiosità secondo me sono l’unica via che conduce verso una maggior consapevolezza e professionalità.

Inoltre, per aggiungere un altro importante tassello alla mia formazione, sto attualmente frequentando un master in Medicina e Nutrizione Funzionale.

Sono abilitata alla professione di Biologo Specialista da luglio 2018.

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi da gennaio 2019 (AA_081617).

Master in Medicina e Nutrizione Funzionale

Inizia oggi a prenderti cura di te

prima visita

Di cosa mi occupo nello specifico

Le mie consulenze sono rivolte a tutti coloro che presentano accertate condizioni fisiopatologiche come:

  • Patologie autoimmuni e fibromialgia

  • Donne in gravidanza, allattamento e menopausa

  • Disturbi ormonali femminili anche legati alla fertilità

  • Sostegno nei percorsi di procreazione medicalmente assistita (PMA) anche di coppia

  • Problematiche dell’apparato digerente

Ed inoltre:
  • Diete chetogeniche

  • Percorsi nutrizionali di coppia e percorsi di educazione e consapevolezza alimentare

  • Menù settimanale