Consulenza in studio e online

Al tuo menù settimanale… ci penso io!

Un menù settimanale che migliori le vostre abitudini, che vi renda autonomi nella gestione e nelle scelte alimentari e che sia facilmente gestibile e condivisibile con tutta la famiglia.

menù settimanale

Per chi è adatta questa consulenza?

Può essere una consulenza richiesta da chiunque, anche da chi non è intenzionato o non necessita di intraprendere un percorso nutrizionale di supporto terapeutico o di dimagrimento, ma semplicemente ha la voglia di migliorare le proprie scelte alimentari, avere indicazioni semplici e pratiche e ha il desiderio di elaborate il proprio menù settimane sotto la mia guida, evitando quindi il fai da te.

Può essere, inoltre, richiesta come consulenza a parte, da chi ha già intrapreso un percorso con me. Questo per supportarvi maggiormente nella gestione della dieta, renderla più “invitante” e varia, sfruttando ricette, nuovi spunti e suggerimenti personalizzati.

Vi aiuterò a semplificare la vostra quotidianità togliendovi il pensiero di dovervi costruire in autonomia il vostro planning settimanale, questo perché lo creeremo insieme in modo guidato direttamente in studio.

Sono previsti 3 incontri

Primo incontro:

Durante il primo incontro verrà svolta un’anamnesi alimentare, mi racconterete i vostri bisogni, gusti ed abitudini e le difficoltà nella gestione dei pasti anche in famiglia.

Inizierà quindi il percorso vero e proprio di educazione alimentare e vi guiderò nella presa di consapevolezza di cosa significa alimentarsi correttamente in modo sano e bilanciato.

Verrà rilasciato del materiale guida dedicato, che rimarrà un prezioso aiuto anche per il post consulenza.

Durata: 60 min

Secondo incontro:

Ci mettiamo finalmente all’opera: dopo aver discusso delle basi di educazione alimentare e dopo aver analizzato le vostre abitudini, convinzioni, difficoltà passiamo alla personalizzazione.

Inizieremo a stilare il menù settimanale, con indicazioni anche sulla spesa e organizzazione.

Mi spingerò a mettervi all’opera personalizzando il tutto sotto la mia guida, proprio perché l’obiettivo finale è quello di farvi diventare autonomi nella gestione dei pasti, così da vivere ogni momento con la massima serenità e consapevolezza.

Durata: 60 min

consulenze

Terzo incontro:

Avrete avuto modo di iniziare a testare e sperimentare la prima settimana di menù, chiariremo quindi eventuali dubbi e/o difficoltà riscontrate e prepareremo le altre settimane, così che al termine di questi tre incontri possiate avere a disposizione diverse proposte e la capacità di crearvene delle altre.

Verrà quindi rilasciato tutto il materiale inerente al menù, alcune ricette, spesa e organizzazione.

Il nostro percorso si concluderà qui, ma se avrete bisogno sarò a disposizione per eventuali successivi incontri.

Durata: 60 min

Vuoi prenotare questa consulenza in studio?

Compila il form qui sotto per prenotare la tua consulenza in studio e ti risponderò il prima possibile.

Nota Bene:
  1. La visita nutrizionale non richiede alcuna prescrizione medica.
  2. È però richiesto di presentarsi al primo incontro con esami ematochimici ed eventuali referti medici.
  3. Inoltre è richiesta la compilazione del diario alimentare per 3 giorni antecedenti la prima visita.

Scarica qui il diario alimentare

4 + 0 = ?

Conosciamoci